lunedì 25 luglio 2011

UNA TESTIMONIANZA DAL MONDO DEI BLOG SUL TEMA DELLA DIVERSITA'

Voglio piangere solo per questo...
Postato alle 20:34 del giovedì, 30 giugno 2011

Ieri sera sono rimasta ferma ed immobile ad ascoltare la trasmissione “Invincibili” che racconta di storie difficili, che parla di persone che hanno coraggio da vendere, che osano affrontare la vita in condizioni tali, che chiunque si fermerebbe tentando il suicidio.
Perché non avere braccia ed essere un musicista eccezionale non è da tutti, e non avere una gamba e diventare un campione non è facile.

Essere paralizzato dal busto in giù e diventare sindaco, insegnare alla propria figlia a nuotare ed essere un marito eccezionale, non è un gioco.

Perché essere un campione di successo di basket e poi, dopo un cancro, essere dimenticato da tutti e diventare un barbone, ma dietro due metri e cinque centimetri, un gigante e il cuore grande grande, c'è un uomo che non si arrende, e Dio non si dimentica di Lui. Perché ha valori di altruismo che lo sovrastano.
Ed avere un corpo piccolissimo e malato, che si frattura solo a guardarlo, che si è rotto duecento volte ed è pieno di chiodi, perché una malattia genetica ti porta via la vita giorno dopo giorno, non è bello neppure da pensare.
Una frase mi ha colpito moltissimo: Il dare agli altri è il carburante di Dio per avere benedizioni da Lui e desiderio di vivere.

Capisco solo che nessun egoista può vivere davvero con la gioia nel cuore.
Capisco che vittimizzarsi è per gli egoisti l'arma dell'avarizia che li fa guardare solo verso se stessi.
Capisco che ci sono persone esemplari che hanno coraggio e desiderio di vivere ed altri che non sono capaci neppure di portare un corpo perfetto e una vita ricca e si trascinano. Forse perchè è ricca di egoismo. E pesa enormemente.
Ho pensato a quanta bellezza ci fosse in loro, guardando oltre i loro corpi devastati.
Ho pensato che la vita è un dono per coloro che la sanno apprezzare e capire.
Ho pensato che Dio manda angeli in soccorso, per dare forza a coloro che l'accettano come un dono meraviglioso, caricandoli di speranza.
Ho scoperto che voglio piangere solo per questo da oggi in poi. Per la nobiltà di anime che sanno vivere...